Capitolo 16

Ivan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline


    Edited by PGV 2 - 26/10/2021, 18:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Moderator
    Posts
    200
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Offline
    Eccomi qui!! :wub:
    Ho iniziato a leggere oggi pomeriggio, ma ad un certo punto ho riscontrato un problema (le pagine 10, 11 e 12 erano come sparite nel nulla e non me le visualizzava), di conseguenza ho dovuto prima verificare cosa ci fosse che non andava... conclusione? Era la mia pagina che non aveva caricato bene -_-'.
    A parte questo, mi sono letto tutto il Capitolo in un botto solo :wub: e parto subito con una premessa: questo è davvero il Capitolo più lungo che hai disegnato finora!!
    Volendo considerare la copertina sono ben 33 pagine, ed anche escludendola sono ben 32 pagine!! :blink: Hai tra l'altro superato per la prima volta le trenta pagine, e personalmente non sono risultate pesanti, anzi scorrevano bene, di conseguenza sei stato bravo con la regia del Capitolo ;).
    Poveracce le reclute che sono state massacrate da Joey e Charlie :lol: le hanno prese pure da un draghetto, pur appartenendo alla razza di Drago migliore nel combattimento :lol: tra l'altro una è stata pure stesa da un morso sul braccio, poverina :lol: ;). E la filosofia di Ivan che "gli incidenti capitano" è degna veramente di un criminale :lol: ;).
    E tra l'altro, quando Joey ha detto che Ivan deve prendersi le responsabilità delle azioni dei suoi uomini, non ha del tutto torto. Alla fine quando in A Bug's Life Hopper ha detto che la prima regola del comando è che ogni cosa è colpa tua non è andato molto lontano dalla verità... in alcuni contesti anche purtroppo :( ma in questo contesto si parla di criminali, e di conseguenza non è il caso :lol: ;).
    Bella la prima parte del match tra Ivan e Joey, è stata per lo più fisica e, nonostante Ivan fosse fisicamente superiore per ovvi motivi, Joey ha usato la tattica per tenergli la testa. La mossa che ho gradito di più in questa fase è stato il calcio alla gamba per destabilizzarlo, tra l'altro per riuscire in questa tecnica serve forza fisica, quindi anche Joey fisicamente non è messo male come sembra pur avendo quattordici anni :).
    Charlie è stato steso da un unico pugno, e neanche tanto forte, cavolo :blink:. Mi ha sorpreso tra l'altro che Black abbia insegnato qualcosa a Joey, o quantomeno gli abbia dato dei consigli quando nessuno dei due faceva ancora parte dei Tenebra (lo si capisce dal vestiario di Black), tenendo presente che lo considerava una palla al piede è un ottima cosa per Joey :lol: ;).
    Finalmente abbiamo visto la Base Vulcanos :wub: e... povero Hank, continua a farmi sempre più pena il poveraccio :lol: adesso Sapphire e Greta lo massacreranno sicuramente di botte :lol: mi chiedo però se Maxie abbia recepito il messaggio ed arriverà o meno...
    Wow, sembrerà strano dirlo, ma per la prima volta il Fendente Marino è andato a segno!! :wub: Sì, nei quindici Capitoli precedenti il Fendente Marino non era riuscito ad andare a segno e qui, pur avendo schivato comunque l'attacco, Joey è stato ferito dal colpo, quindi si può considerare come andato a segno finalmente!! :wub:
    Sbaglio poi, o la tattica di Ivan l'aveva adoperata anche Milo durante lo scontro con Black? Intendo quella di usare il Fendente Marino per far sì che il nemico salti in aria, e poi colpirlo con l'Idrondata? Probabile che Ivan gliel'abbia insegnata...
    Anche la seconda parte del combattimento mi è molto piaciuta, è stata quella più movimentata tra le due dato che tutti e due hanno dato sfoggio ai loro attacchi di Energia Naturale, ed ho adorato la cosa :wub: molto interessante poi che Joey non è portato per nessun elemento, quindi significa che dovrà adoperare perennemente solo l'Energia del Corpo...
    Bello lo scambio di colpi finali e l'attacco con cui Joey ha sconfitto Ivan :wub: anche a livello di resa sei stato bravissimo, quelle linee nere a simboleggiare la potenza degli attacchi subiti da Ivan sono state particolarmente azzeccate :wub:.
    Ed alla fine è pure arrivata Chibi, e considerando che Joey non ha più la forza di combattere (come ha giustamente detto Les) sono curioso di capire che cosa succederà adesso... e non solo tra Joey e Chibi, ma anche in generale!!
    Perchè lo dico? Tecnicamente Joey, con quanto fatto negli ultimi due Capitoli, è come se avesse fatto cadere i Mariner, non tanto a livello fisico (dato che come organizzazione è ancora in piedi), quanto a livello morale e metaforico. Il Capo, un Comandante e quasi tutte le reclute sono state sconfitte in un unica giornata, e come se non bastasse la Base è stata invasa e violata, uno smacco per un'organizzazione criminale in teoria.
    Sono curioso di vedere quali saranno le conseguenze di questa sconfitta fisica e morale per i Mariner, sia per i Tenebra (che ne saranno particolarmente avvantaggiati) che per i Chaos (che non escludo dovranno riorganizzarsi anche in base a come finirà l'attacco alla Base Vulcanos di Sapphire e Greta).
    In conclusione, grandissimo Capitolo anche questo!! :wub: Da quando Joey era partito per la Base Mariner attendevo di vedere come avresti reso il suo scontro con Ivan, e personalmente mi è piaciuto molto, sia la divisione in due parti (la prima fisica e la seconda con l'Energia Naturale) che il modo in cui hanno impattato l'uno contro l'altro continuamente, così come le mosse finali con cui Joey ha vinto :wub:.
    Ora, per tutti i motivi elencati più sopra (conseguenze di questa vittoria di Joey, il confronto tra lui e Chibi e l'attacco alla Base Vulcanos), non vedo l'ora di leggere il prossimo Capitolo!! :wub: Lo attenderò con grande trepidazione!! :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline
    Sono contento che ti sia piaciuto.
    Per precisare, Joey senza energia naturale non ha molta forza, ha giocato sull'equilibrio nella prima parte per atterrare Ivan. E credo sia la cosa più realistica in uno scontro tra uno gracilino come lui e un colosso come Ivan.
    Black ha insegnato qualcosa a Joey proprio per evitare di doverlo difendere sempre ahah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Moderator
    Posts
    200
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skorpion46 @ 15/4/2020, 18:30) 
    Sono contento che ti sia piaciuto.
    Per precisare, Joey senza energia naturale non ha molta forza, ha giocato sull'equilibrio nella prima parte per atterrare Ivan. E credo sia la cosa più realistica in uno scontro tra uno gracilino come lui e un colosso come Ivan.
    Black ha insegnato qualcosa a Joey proprio per evitare di doverlo difendere sempre ahah

    Per esperienza personale, posso dire che il modo migliore con cui uno più gracile possa tenere testa a qualcuno più muscoloso di lui è l'agilità e la velocità, quindi fare pressione sulle gambe per farlo cadere era la tattica migliore ed hai fatto bene ad adottarla ;) (oltre che colpirlo lateralmente, un'altra buona strategia è quella di fargli uno sgambetto il più rapidamente possibile per fargli perdere l'equilibrio in egual modo).
    In molte opere personaggi che erano fisicamente meno forti sono risultati complessivamente più forti di chi a livello fisico gli era superiore, il primo che mi viene in mente è Venom che, pur essendo fisicamente superiore a Carnage, risulta più debole di lui perché quest'ultimo è più veloce ed ha una tecnica più versatile della sua (come Joey vs Ivan alla fin fine).
    Quindi alla fine le insistenze di Joey nel Capitolo 1 hanno dato i loro frutti, bellissimo :lol: ;).
     
    Top
    .
3 replies since 14/4/2020, 23:33   426 views
  Share  
.