Capitolo 10

Chibi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    285

    Status
    Offline


    Edited by PGV 2 - 17/10/2021, 16:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Moderator
    Posts
    200
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Offline
    Eccomi qui!!
    Ho letto il tuo Capitolo stamattina appena ci sono riuscito, e posso dire di averlo adorato :wub: a me Capitoli del genere, che mostrano il background ed il passato dei personaggi, piacciono molto perché ci aiutano a conoscere meglio i personaggi :wub:.
    Abbiamo visto il passato di Chibi, ed ammetto che, ricordandomi quello che aveva nel vecchio GDR, ho apprezzato che l'hai ampliato unendolo al passato di Mike :wub: e parlando proprio di quest'ultimo... ammetto che all'inizio non mi sarei MAI aspettato di vederlo nel Capitolo, e che di conseguenza fosse il tizio della copertina :blink:.
    Bello che hai mostrato l'Isola di Cenere, un ambiente esterno a Kahonno, lo apprezzo molto :wub: così come ho apprezzato che hai mostrato addirittura Adriano e Alice, i genitori di Chibi, dato che credevo non si sarebbero mai visti :wub:.
    Il fatto che Chibi e Mike fossero addirittura migliori amici quando vivevano sull'Isola di Cenere è una delle cose più sorprendenti del Capitolo, non mi aspettavo che Mike avesse un legame addirittura così profondo con uno dei personaggi principali :blink: e questo mi fa pensare a cosa succederà quando Joey dirà a Chibi di averlo ucciso, anche se Chibi è ormai delusa da lui... :(
    Che Chibi potesse essere apprendista di Adriano me l'aspettavo, ma MAI avrei detto che anche Mike lo sarebbe stato :blink: tra l'altro, come dice giustamente il Capitolo, è quasi ironico che un Esper d'Acqua ne addestri uno di Fuoco :lol: però adesso si spiega anche come mai pure Joey ha riconosciuto che Mike era molto forte. Questi piccoli collegamenti al passato e che spiegano addirittura piccole affermazioni li adoro :wub:.
    Piccola considerazione personale: Mike è stato un po' stronzetto. Capisco perfettamente come ci si possa sentire a perdere l'unico familiare di sangue che gli era rimasto, ma alla fine anche Chibi, Adriano e Alice erano come suoi familiari, quindi che non avesse più nulla sull'Isola di Cenere era falsissimo. Immagino però che già all'epoca fosse stato consumato dal desiderio di cercare il Badge Vulcanico e che questo desiderio l'abbia accecato :(.
    Confermo, per Black la cordialità è un optional, soprattutto in quel periodo :lol: ;). Tra l'altro, è interessante notare che Black era al Dormitorio da più di sei mesi prima dell'arrivo di Joey...
    Quindi Chibi si è unita ai Mariner inizialmente per cercare Mike, e poi c'è rimasta perché ormai sono come una famiglia per lei. Mi piace questo contrasto che hai mostrato tra il lato criminale e quello comunque familiare che c'è tra i Mariner, mostra quasi come rimangano sempre umani nonostante siano criminali :).
    C'era da aspettarselo che Joey avrebbe sottolineato la crudeltà di Sean durante la discussione con Chibi, ma ho apprezzato il fatto che lei abbia sottolineato di non giudicare dall'apparenza e dalle azioni del singolo, anche se giustamente non è per niente facile perdonare assassinii... e c'è da dire che la stangata finale di Joey fa davvero male, soprattutto per il parallelismo sottolineato pure sulla Copertina :cry:.
    In conclusione, ottimo Capitolo che mi è piaciuto tantissimo. I Capitoli di background che spiegano il passato dei personaggi ed ampliano la storia tramite Flashback li adoro, e di conseguenza ho adorato anche questo :wub: ed adesso sono curiosissimo di scoprire che cosa succederà e come reagirà Joey a quanto accaduto. Complimenti ancora!! ;)

    Edited by PGV 2 - 20/9/2019, 15:31
     
    Top
    .
  3. whitewolf;
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto tantissimo il backstory di chibi!! la mia otp sempre e comunque é la joey/chibi, ma dopo questo capitolo ho incominciato a shippare anche mike e chibi ahahah
    il finale mi ha spezzato il cuore, aspetto decisamente le prossime parti!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Anonymous
    sono stata un po' impiciata e commento solo ora ma ho molto apprezzato la backstory di chibi( poverina mai na gioia)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    povera piccola chibi... :'(
     
    Top
    .
4 replies since 19/9/2019, 15:55   404 views
  Share  
.